Sarà una Visma|Lease a Bike concentrata principalmente sulle volate quella che parteciperà al UAE Tour 2025. Dopo un inizio di stagione più che positivo al Tour of Oman, il capitano dei gialloneri sarà il velocista di punta Olav Kooij, che avrà il compito di confermare quanto di buono fatto vedere negli scorsi giorni anche trovandosi di fronte un parterre di velocisti che racchiude praticamente tutti i migliori al mondo. Per aiutarlo nella sua missione, saranno presenti al via anche altri due membri del nuovo treno della formazione neerlandese, Daniel McLay e Niklas Behrens, a cui si aggiungeranno Tosh Van der Sande e Julien Vermote in qualità di gregari nel corso della tappa.
Con l’attenzione così incentrata sulle volate, il DS della Visma ha deciso di riservare solo due posti a corridori in grado di difendersi in salita, con la coppia formata da Thomas Gloag e Bart Lemmen che avrà il compito di provare a conquistare qualche piazzamento sui due arrivi in salita di Jebel Jais e Jebel Hafeet dato che la vittoria appare, sulla carta, impresa quasi impossibile soprattutto considerando la presenza di Tadej Pogacar nella lista dei partenti.
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
6 Maggio 2025, 16:32
Giro d’Italia 2025, la Visma conferma i suoi uomini attorno al tridente Kooij-Van Aert-Yates: “Possiamo giocarcela in ogni tappa”
30 Aprile 2025, 18:07
Giro di Romandia 2025, tappa e maglia per Matthew Brennan: “Il finale è stato caotico, ma nonostante tutto sono riuscito a vincere”